Calciomercato Roma: piace Sommer

Il calciomercato Roma è attentissimo e non si è lasciato sfuggire la sorpresa di questo Mondiale: Yann Sommer.

Il portiere della Svizzera e del Borussia M’Gladbach, è uno dei protagonisti di questo Mondiale. Con la sua nazione sta ottenendo ottimi risultati e ha passato un girone con Brasile, Serbia e Costa Rica, qualificandosi per gli ottavi. Adesso dovrà continuare a far bene per far arrivare la propria nazione il più lontano possibile.

Le pretendenti per Sommer sono tante e, considerati gli ormai 30 anni, di fronte ad un’offerta importante, la squadra tedesca potrebbe dare il via libera per il trasferimento. In mattinata, anche la Roma ha ammesso che il portiere svizzero è un profilo interessante. Questo fa pensare che, molto probabilmente, Alisson lascerà i giallorossi.

Pensare a Sommer come secondo portiere è follia vista l’esperienza e visto il recente acquisto di Mirante. I giallorossi comunque temporeggiano, sperando di vedere il portiere in qualche altra partita per valutarlo al meglio. Il cartellino del calciatore si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro ma a fine mondiale il valore potrebbe essere maggiore. Attenzione dunque al calciatore rivelazione di questo Mondiale. L’interesse concreto e un’offerta  dei giallorossi arriverà solo e soltanto se Alisson dovesse partire.