Calciomercato Roma: piace Rincon, idee Pato e Bailey

Thomas Rincon potrebbe lasciare il Genoa già a gennaio; su di lui Roma e Juventus. E intanto il mercato dei giallorossi guarda anche oltre: la tentazione è Pato e la sorpresa Bailey.

Mentre i giocatori giallorossi si concentrano sul match decisivo di sabato contro la Juventus, la dirigenza strizza l’occhio al mercato di gennaio. Uno dei primi obiettivi è Thomas Rincon, il mediano del Genoa. Il venezuelano tutto grinta e agonismo sarebbe un ottimo rincalzo per il centrocampo di Spalletti e in particolare per far rifiatare l’onnipresente Nainggolan. Secondo quando riportato da Tuttomercatoweb Preziosi ha fissato a 10 milioni di euro il prezzo del giocatore, al quale è interessata anche la Juventus.

Alexandre Pato
Alexandre Pato

E intanto un tweet di Pato scatena le fantasie, e non solo: “Ci vediamo presto, Villarreal-Roma! Come mi manca l’Italia…“.Sarebbe bastato questo “cinguettio” dell’ex milanista per scatenare degli scenari che potrebbero anche concretizzarsi in reatà. In base a quanto ci svela Sky Sport, alla Roma è bastato questo messaggio pubblico per approfondire la situazione Pato. Il brasiliano, voglioso di ritornare a giocare in serie A, potrebbe rappresentare un ottimo jolly per l’attacco romanista, privo di Salah fino a febbraio. E la tentazione di riportare il Papero in Italia parte da un tweet e continua a prender forma.

La sorpresa del mercato giallorosso potrebbe invece essere rappresentata da Leon Bailey, il giovane giamaicano classe ’97 del Genk. L’arrivo dell’ala giamaicana però sarebbe da escludersi già a gennaio, dato lo status di extracomunitario del giocatore. La dirigenza giallorossa preferisce però muoversi d’anticipo per battere l’agguerrita concorrenza dei molti club europei.