Calciomercato Roma: Olsen ad un passo dal Montpellier

La Roma potrebbe perdere già dopo una sola stagione il suo portiere titolare, il danese Robin Patrick Olsen.

Arrivato solo la scorsa Estate dal Copenaghen per sostituire il brasiliano Alisson Ramses Becker, volato al Liverpool, l’avventura in giallorosso dell’estremo difensore potrebbe già concludersi.

Il tutto dipendentemente da come potrebbe andare una eventuale trattativa fra la società capitolina e i francesi del Montpellier. 

Questo è quanto trapela da una recente intervista rilasciata dal presidente del club francese Laurent Nicollin a RMC Sport, in cui  il dirigente transalpino dichiara che ci son stati i primi contatti con la Roma e che l’agente del danese è atteso in Francia nelle prossime settimane.

L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un prestito con diritto di riscatto o opzione d’acquisto.

Il Montpellier avrebbe anche un certo interesse a chiudere in tempi brevi, avendo recentemente perso il titolare Benjamin Laconte, approdato al Monaco, e  con la nuova stagione di Ligue 1 prossima ad iniziare.

Potrebbe quindi concludersi precocemente una carriera in giallorosso che comunque non ha mai decollato per il portiere danese, che può considerarsi già declassato da titolare, con l’acquisto da parte dei giallorossi dello spagnolo Pau Lopez Sabata dal Betis di Siviglia.

Rimangono ancora irrisolti i dettagli economici: la Roma non vorrà comunque svenderlo, avendolo acquistato a 12 milioni di € – 8,5 milioni più altri 3,5 legati al raggiungimento di eventuali bonus.

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato