Calciomercato Roma: non tramonta l’ipotesi Jesus Navas

I giallorossi pensano a Jesus Navas del Manchester City come occasione a parametro zero.

Al termine della stagione, dopo 4 anni, Jesus Navas lascerà il Manchester City perché in scadenza di contratto. Lo spagnolo non rinnoverà col club inglese, come riporta As, e gradirebbe tornare al Siviglia, squadra nella quale ha militato per oltre un decennio.

Jesus Navas

Sempre attenta alle occasioni a parametro zero, la Roma però, fiuta l’occasione per portare la veloce ala nella Capitale, anche se con qualche mese di ritardo. Il club di Pallotta sarebbe disposto ad offrire un ingaggio maggiore rispetto a quello degli andalusi e, ad agevolare la chiusura dell’affare, potrebbe esserci anche il ds del Siviglia Monchi, maggiore indiziato a prossimo ds giallorosso, che convincerebbe il canterano ex Siviglia, nonché suo pupillo, ad un trasferimento nella Capitale italiana.

I media spagnoli parlano di un serrato testa a testa tra le due squadre, con la Roma leggermente favorita perché disposta ad offrire un ingaggio maggiore al 31enne spagnolo. Navas, non ha brillato nelle ultime due stagioni (con Guardiola quest’anno solo 7 presenze da titolare) tanto da perdere il posto in Nazionale (con la quale si è laureato Campione del Mondo nel 2010 e d’Europa nel 2012), ma i giallorossi sono molto stuzzicati da quest’ala veloce, di qualità, duttile, con tanta esperienza e – dettaglio non da poco –  a costo zero.