Calciomercato Roma: Monchi segue attentamente Van de Beek

Il ds giallorosso avrebbe messo gli occhi sul giovane centrocampista dell’Ajax.

La Roma su Donny Van de Beek. Secondo quanto riportato dal quotidiano olandese Voetbal International, il ds Monchi è fortemente interessato al giovane centrocampista dei Lancieri che potrebbe decidere di cambiare squadra in virtù delle poche presenze con l’Ajax in questa prima parte di stagione. A confermarlo anche le dichiarazioni del suo agente.

Donny Van De Beek

È vero che già da tempo interessa a diverse squadre e la scorsa estate c’è stato qualcosa di veramente concreto, ma Donny ha deciso di restare all’Ajax. Sfortunatamente negli ultimi mesi le cose sono andate in maniera molto diversa rispetto a quanto ci aspettassimo. Ha bisogno di minuti per continuare a crescere e non perdere il posto in Nazionale. Se la situazione dovesse rimanere questa, una partenza rappresenterebbe la soluzione migliore per tutti e su questo siamo già d’accordo con Overmars” – le parole del suo agente Guido Abers al quotidiano sopracitato. 

Sul centrocampista classe 1997 però la concorrenza è agguerrita: oltre alla Roma anche club di primissimo piano della Premier League sulle sue tracce: Liverpool, Manchester United e Chelsea. I capitolini, dal canto loro potranno far leva sugli ottimi rapporti con l’Ajax dopo l’acquisto di Kluivert, per portare anche Van de Beek sotto l’ombra del Colosseo.