Calciomercato Roma: Milan su Emerson Palmieri

I rossoneri puntano al terzino sinistro dei giallorossi per sostituire il partente De Sciglio. Il giocatore romanista da poco è divenuto italiano e sta per entrare nel giro della Nazionale Azzurra di Giampiero Ventura, grazie anche all’ottima stagione disputata nella Capitale.

Il Milan continua a pianificare le proprie strategie di mercato per essere protagonista  nella prossima stagione. Dopo tanti nomi accostati ai rossoneri, si torna a parlare nuovamente del terzino sinistro, in quel ruolo i rossoneri cederanno due tra Antonelli, Vangioni e De Sciglio, quest’ultimo destinato alla partenza a fine stagione.

La cessione di De Sciglio obbliga i dirigenti rossoneri a dover trovare un sostituto, il nome nuovo è l’italo-brasiliano ventitreenne della Roma, Emerson Palmieri, protagonista di un’ottima stagione con i giallorossi, grazie alla fiducia data dal tecnico Luciano Spaletti, che l’ha fatto crescere tantissimo.

Il giocatore inoltre è divenuto da poco italiano e sta per entrare nel giro della Nazionale Azzurra del ct Giampiero Ventura, il quale lo inserirà nello stage. La Roma comunque è intenzionata a rinnovargli il contratto, avendolo riscattato dai brasiliani del Santos, ma il Milan è pronto con un’offerta che potrebbe tentare i giallorossi ad una possibile cessione. 

Per adesso sono solo voci anche se Emerson Palmieri rispecchia l’identikit richiesto dalla società e dal diesse Mirabelli, vale a dire un giocatore giovane e di qualità. Vedremo più avanti se queste indiscrezioni avranno seguito o meno, in ogni caso il Milan continuerà ad essere molto attivo sul mercato, facendo la qualunque pur di allestire una grande squadra in grado di competere ad alti livelli.