Calciomercato Roma: Mahrez più lontano, si punta su Lucas Vazquez

Viste le difficoltà ad arrivare all’algerino del Leicester, Monchi cambia obiettivo: il piano B si chiama Lucas Vazquez.

Anche l’ultima offerta dei giallorossi pari a 35 milioni di euro è stata rifiutata. Il Leicester non scende dalla soglia delle 40 milioni di sterline (circa 44 milioni di euro) per il talento algerino e allora Monchi vira sul piano B, quello che dovrebbe portare a Lucas Vazquez esterno classe ’91 del Real Madrid.

Lucas Vazquez

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il ds giallorosso ha già preso i primi contatti con il procuratore dell’esterno spagnolo, reduce da una stagione fatta di 50 presenze complessive tra Campionato e Coppe, con 4 reti e 14 assist. I Campioni d’Europa non chiedono meno di 30 milioni di euro, cifra alta per le casse romaniste, ma comunque più abbordabile delle pretese del club inglese per Mahrez.

Nessuna offerta ufficiale è stata ancora fatta pervenire da Trigoria, ma secondo La Gazzetta dello Sport, l’interesse della Roma per il Canterano del Real è concreto e avrebbe superato quello per Caudrado della Juventus, pista quest’ultima più difficoltosa e complicata. La trattativa per Vazquez è pronta a prendere sviluppi importanti già a partire dai prossimi giorni, con lo spagnolo ben propenso a trasferirsi in una squadra che gli permetta di giocare con più continuità.