Calciomercato Roma: Ljajic e Iago Falque ad un passo dal Toro, Sanabria verso il Tottenham

Calciomercato Roma: quasi fatta per Iago Falque e Ljajic al Toro, si cerca uno sconto per Bruno Peres

Ljajic.Inter.azione.690x400Si profila ancora qualche cessione per la Roma prima di entrare nel vivo con la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. Dopo aver visto partire in maniera non proprio indolore Miralem Pjanic con destinazione Juventus, Walter Sabatini è in procinto di chiudere un altro affare stavolta per piazzare due calciatori che non rientrano nei piani di Luciano Spalletti: si tratta di Iago Falque e Adem Ljajic, entrambi ad un passo dall’accasarsi al Torino di Cairo e Sinisa Mihajlovic. Per l’ex Genoa l’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 4 milioni mentre il serbo dovrebbe trasferirsi nel capoluogo piemontese a titolo definitivo per una cifra che si avvicina ai 7 milioni di euro. La decisione di Ljajic, al quale è stato offerto un contratto triennale da 1,5 milioni a stagione, dovrebbe arrivare entro domenica ma tutto lascia pensare che la trattativa vada felicemente in porto.

Con il Torino si è parlato anche di altri due calciatori, Leandro Castan e Bruno Peres. Il difensore brasiliano dovrebbe lasciare la Capitale in prestito ma al momento sembra molto più probabile un ritorno in Patria, per quanto concerne l’esterno granata va detto che la Roma è sempre stata vigile sul giocatore ma le pretese di Cairo (20-25 milioni) hanno sempre spaventato non poco dalle parti di Trigoria. Sabatini ha chiesto uno sconto sul cartellino ma la società torinese non vuole mollare. 

Calciomercato Roma: Sanabria non tornerà in giallorosso, su di lui c’è il Tottenham

sanabriaDopo una grande stagione con la maglia dello Sporting Gijon, squadra con la quale ha realizzato ben 11 reti nella stagione che si è da poco conclusa, Antonio Sanabria è pronto ad una nuova esperienza che però sarà ancora  (e forse una volta per tutte) lontana da Roma. Per il talento cresciuto nel Barcellona infatti si è mosso con insistenza il Tottenham che avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l’entourage del calciatore. Non si sbilancia però l’agente dell’attaccante che ha parlato così a tuttomercatoweb: “Le voci sul Tottenham? Parlo in generale, c’è stato qualche contatto ma dovremo valutare con la Roma. In questo momento il ragazzo è dei giallorossi, poi parlerò con Sabatini per decidere come muoverci. Attualmente non c’è ancora nulla di concreto in merito al futuro di Sanabria, vedremo se ci saranno novità a partire dalla prossima settimana”