Calciomercato Roma: Iturbe ceduto al Watford

Calciomercato Roma in tempo reale – (@Stadiosport.it)

Calciomercato Roma: Juan Manuel Iturbe girato in prestito con diritto di riscatto al Watford

Juan Manuel Iturbe

Non ha funzionato, inutile girarci attorno. Non è mai scoppiata la scintilla tra Roma e Juan Manuel Iturbe. Sarà per colpa di Rudi Garçia, ma probabilmente le maggiori responsabilità sono dell’attaccante argentino, mai apparso davvero adattato al gioco di una grande squadra. 

Già in estate Iturbe era stato ad un passo dall’addio, con tanto di accordo tra giallorossi e Genoa per il prestito annuale. L’operazione saltò per la diatriba nata dalle lamentele dei tifosi, colpiti negativamente dalla decisione della società di cedere il giocatore, pagato ben 26 milioni di euro pur di strapparlo alla concorrenza delle big mondiali e accontentare le richiese dell’Hellas Verona, dopo solo una stagione, sicuramente deludente.

I quattro mesi successivi sono andati forse anche peggio. Questa volta non a causa di infortuni. Infatti, Iturbe ha fallito miseramente tutte le opportunità che il tecnico francese gli ha concesso. Tante, troppe occasioni non sfruttate al meglio dall’argentino in questi mesi, abulico e apatico nei confronti della squadra.

Per questo, si è deciso di cedere Iturbe, che ha accettato l’offerta del Watford. L’accordo tra le società è un prestito oneroso fino al termine della stagione, da circa 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Cifra importante, che sicuramente non annulla del tutto la delusione dei tifosi capitolini. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia