Calciomercato Roma: incontro con l’Inter per Nainggolan, distanza fra le parti

L’Inter vuole Nainggolan, la Roma è pronta ad ascoltare, ma l’affare non è così semplice come tutti dicono. Nei prossimi giorni i due club si incontreranno.

Nainggolan

La Roma e l’Inter avrebbero fissato un incontro nella prossima settimana per parlare di Radja Nainggolan. Il giocatore che sembra non essere più incedibile per la società giallorossa è ovviamente molto apprezzato dal suo ex tecnico Luciano Spalletti. Ma l’accordo fra le due squadre è lontano.

L’Inter ha provato approcciandosi alla trattativa con un’offerta da circa 22 milioni di euro, correlata dal cartellino di un giovane della Primavera interista (Nicolò Zaniolo), ma la Roma non ha neanche ascoltato.

I giallorossi sono convinti di cedere il belga solo per soldi, non vogliono contropartite, e non vogliono meno di 40 milioni di euro, la somma che ritengono più lecita. I problemi di fair play finanziario dell’Inter potrebbero bloccare la situazione, mentre la Roma qualche giorno fa è uscita dal Settlement agreement e non ha alcuna fretta nel cedere il giocatore, decidendo di farlo solo se riceverà l’offerta giusta.

L’impressione è che quando il ritiro dei giallorossi comincerà (a inizio Luglio) Nainggolan potrebbe ancora vestire la maglia giallorossa, a meno che l’Inter non alzi la posta, oppure inserisca un calciatore di maggior spessore nella trattativa.