Calciomercato Roma: idea Hart

Dopo il saluto ai tifosi de Torino, il portiere Joe Hart è tornato al City ma soltanto in maniera passeggera, poiché sarà presto collocato altrove. A pensarci concretamente è la Roma che non è certa di riscattare Szczesny ed è alla ricerca di un nuovo numero uno visto che Skorupski, nonostante la stagione da protagonista a Empoli, è ritenuto ancora acerbo per fare il titolare e potrebbe essere girato nuovamente in prestito.

In ballo c’è anche la conferma di Allison, numero uno della nazionale Brasilina che ha trovato spazio solo nelle coppe e vorrebbe trovare una squadra nella quale riuscirebbe a ritagliarsi più spazio. Al suo posto Monchi si è già attivato e c’è una concreta idea per quanto riguarda Sorrentino.

L’esperto portiere attualmente in forza al Chievo è in pole e poco più defilato c’è Mirante del Bologna. Le scelte avranno conferma quando verrà ufficializzato il nuovo tecnico che dovrebbe essere Di Francesco.

Inizia dunque il mercato e anche il valzer di allenatori e portieri, due ruoli importanti che innescano un effetto domino e vista l’importanza di questi ruoli le scelte vanno fatte con calma. Al momento la Roma dovrebbe rivoluzionare totalmente il reparto  quindi ci sarebbe da fare un grande investimento anche in porta. La certezza è solo una, Lobont sarà ancora il terzo portiere.