Calciomercato Roma: idea Halilovic

La Roma starebbe pensando a Halilovic, di proprietà del Barcellona, in prestito all’Amburgo, per rinforzare la rosa

Continua la ricerca della Roma per trovare il sostituto di Mohamed Salah, attualmente in Gabon con la nazionale dell’Egitto per disputare la Coppa d’Africa 2017. Nelle ultime ore, però, sarebbe spuntata una clamorosa ipotesi Alen Halilovic, attualmente in prestito all’Amburgo, ma di proprietà del Barcellona.

Ma andiamo con ordine. Non è un segreto che i giallorossi erano vicinissimi a Jesè Rodriguez, per il quale c’era anche un’intesa di massima con il PSG per il prestito con diritto di riscatto. Ma le ambizioni del giocatore, che vorrebbe tornare in Spagna e al Las Palmas pur di giocare in Liga, hanno frenato l’entusiasmo della Roma, che ha abbandonato la pista del giocatore spagnolo e ha messo nel mirino Gerard Deulofeu dell’Everton, per il quale bisogna battere la concorrenza del Milan.

Viste le difficoltà di arrivare al giocatore dei Toffies, il nuovo obiettivo sembrava essere diventato Sofiane Feghouli, come ammesso anche in conferenza stampa pre partita contro il Genoa da Luciano Spalletti. Peccato, però, che il West Ham non ha intenzione di cedere l’esterno algerino con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma solo a titolo definitivo.

Difficile, invece, l’ipotesi Memphis Depay, la nuova idea è stata proposta dal Barcellona stesso, favorevole a trasferire il centrocampista croato, che può giocare in tutti i ruoli dalla mediana in su, dall’Amburgo, dove ha giocato solo 7 partite, segnando anche 1 gol, alla Roma, che nei prossimi giorni valuterà attentamente la possibilità di piazzare un colpo in prospettiva. 

Nel frattempo, la Roma ha ricevuto un’offerta ufficiale da circa 55 milioni di euro dal Manchester United di Josè Mourinho per Kostas Manolas, non considerato più un titolarissimo per Spalletti. Difficilmente i giallorossi lasceranno partire il greco in questa sessione di mercato, ma a giugno l’operazione potrebbe concludersi positivamente. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia