Calciomercato Roma: idea Grenier del Lione in prestito

Uno dei reparti che in casa Roma necessita di maggiori rinforzi in vista dell’apertura del mercato invernale è sicuramente il centrocampo, anche alla luce del recente infortunio di Leandro Paredes. E il nome nuovo delle ultime ore arriva direttamente dalla Francia, precisamente da Lione: quello di Clement Grenier.

Secondo quanto riportato dall’emittente francese Canal Plus i giallorossi avrebbero messo nel mirino il mediano dell’Olympique Lione Grenier. Il transalpino, classe ’91, ai margini del progetto tecnico e tattico del Lione (solo 4 presenze a partita in corso per un totale di circa 30 minuti), sarebbe invece, secondo i rumors, molto gradito alla Roma già da gennaio, e possibilmente con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto.

Clement Grenier
Clement Grenier

Difficilmente il club di Genesio cercherà di trattenere il giocatore, che avendo anche il contratto in scadenza, è appetibile per molte dirigenze. Il talentuoso regista francese, già la scorsa estate accostato ai colori giallorossi, sarebbe un rinforzo molto importante per la linea mediana di Spalletti che ha gli uomini contati.

Centrocampista eclettico e dotato di buone qualità fisiche e tecniche, il francese cresciuto nelle giovanili del Lione sarebbe pronto a lasciare la Francia a caccia di nuovi stimoli. E il ds giallorosso Massara proverà subito un affondo per portarlo nella Capitale a gennaio, ma dovrà esser bravo a battere la concorrenza di Fiorentina, Milan e West Ham.