Calciomercato Roma: idea Fabinho

Il centrocampista brasiliano del Monaco piace a Roma ed Inter.

Il mediano del Monaco Fabinho sarebbe nel mirino della Serie A. Il centrocampista classe ’93, secondo quanto riportato dalla stessa stampa francese, piace infatti a Roma ed Inter, che proveranno ad affondare il colpo col prossimo mercato estivo.

FABINHO

Protagonista – insieme all’intera squadra – di un’ottima annata con 11 gol e 5 assist, le prestazioni di Fabinho non sono passate inosservate dalle grandi squadre, con la Serie A in cima alla lista delle pretendenti. Roma ed Inter proveranno entrambe a sondare il terreno a giugno per questo centrocampista ancora molto giovane ma già di ottima affidabilità ed esperienza.

Il jolly del Monaco garantisce un buon rendimento sia in mediana che sulla fascia destra e la società giallorossa vedrebbe di buon occhio un giocatore interscambiabile e in grado di ricoprire bene più ruoli. In particolare la fascia destra avrebbe bisogno di rinforzi, vista l’assenza del lungodegente Florenzi (che si spera ritorni all’inizio della prossima stagione senza però accelerare i tempi di recupero) e delle prestazioni non esaltanti di Bruno Peres.

Il brasiliano ex Rio Ave, ha un contratto coi francesi fino a giugno 2021 e percepisce un ingaggio di 3 milioni di euro netti a stagione. Per ora, il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma potrebbe ulteriormente lievitare con le prestazioni in Champions League. Il Monaco proverà dunque a battere il ferro finché è caldo, e in estate cercherà di monetizzare per gran parte dei suoi gioielli, Fabinho compreso.