Calciomercato Roma: idea Berahino

Con il mercato di gennaio alle porte la Roma vuole provare a rinforzarsi per poter competere con la Juventus capolista fino in fondo. Tra i reparti che necessitano di maggiori ricambi c’è l’attacco, con Salah in partenza per la Coppa d’Africa e Dzeko che non ha ancora un vero e proprio sostituto.

Saido Berahino
Saido Berahino

Il nome che arriva direttamente dall’Inghilterra è quello di Saido Berahino del West Bromwich Albion. L’attaccante inglese, originario del Burundi, è in scadenza di contratto col Wba (giugno 2017) e secondo le indiscrezioni riportate dal Sun la Roma sarebbe interessata all’acquisto del suo cartellino per avere maggiori ricambi nel reparto avanzato in un periodo cruciale della stagione. Il giocatore è valutato circa 9 milioni di euro, ma ci sarebbe una clausola proprio legata al termine del suo contratto: i club stranieri sborserebbero solo 400.000 euro per portarlo via dall’Inghilterra.

Con l’avventura al Wba del 23enne attaccante ormai agli sgoccioli, i giallorossi potrebbero approfittarne giocando d’anticipo per portar via dall’Inghilterra il giocatore a buon prezzo già a febbraio (come consente il regolamento potrà firmare un pre-contratto con un’altra società già dal 1° febbario) e soprattutto battere la concorrenza di chi è già sulle sue tracce: tra tutti Inter e Nizza.