Calciomercato Roma: El Shaarawy ad un passo dallo Shanghai Shenhua


Primo colpo in uscita per la Roma 2019/2020. L’ attaccante esterno Stephan El Shaarawy, classe 92, è vicino ad un trasferimento in Cina, direzione Shanghai Shenhua. Ad attenderlo un “faraonico” triennale da 13 milioni di euro a stagione. Nelle casse dei giallorossi, invece, andranno 18 milioni di euro.

Dato il mancato rinnovo del contratto in scadenza nel 2020  (il giocatore chiedeva 4 milioni, mentre la società ne offriva 3) e vista la necessità di effettuare delle plusvalenza entro il 30 giugno, la Roma dovrà sacrificare il proprio capocannoniere della scorsa stagione (11 reti) . La richiesta iniziale era pari a 20 milioni, ma, in seguito, le parti si sono accordate su una cifra vicina ai 15 milioni + 3 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.


Destinato ad un’avventura in Cina che lo ricoprirà di denaro, El Shaarawy dirà addio ai giallorossi dopo 3 anni e mezzo, in cui ha racimolato un totale di 40 reti e 26 assist tra campionato e coppe. Come il connazionale Pellé, avrà a disposizione una clausola nel contratto che gli consentirà di rescindere senza pagare penali. Questo soprattutto in caso di mancato ambientamento nel corso del primo anno di militanza. Lo stesso d’ altronde, sta coinvolgendo anche l’ex Napoli Marek Hamsik, desideroso di riabbracciare la Serie A e vicino proprio alla Roma.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL