Calciomercato Roma, ecco lo svincolato: Rodwell ad un passo

Ricorrere ad uno svincolato per rimpolpare la rosa. L’avanzamento in mediana di Mancini nella gara contro il Moenchengladbach è stata la prova lampante dell’ emergenza in cui sta annegando la Roma, colpita da numerosi infortuni nel reparto nevralgico del campo. Prima Pellegrini, poi Diawara e Cristante hanno dovuto alzare bandiera bianca per problemi fisici e con il solo Veretout a disposizione, Fonseca si è visto costretto a chiedere un innesto. Forse, questo è già pronto e si tratta di Jack Rodwell.

L’ex promessa del calcio inglese ha ormai raggiunto i 28 anni ed è finito nel dimenticatoio in seguito all’ennesima esperienza fallimentare. La sua ultima gara risale allo scorso aprile con la maglia del Blackburn, perchè i continui infortuni ne misero in discussione il rinnovo del contratto. Pertanto, ora è libero da ogni vincolo ed è ormai vicino all’ approdo nella capitale. Tuttavia, l’ ufficialità del suo acquisto dipenderà dal superamento dei test fisici. Se questi dovessero essere negativi, l’affare salterebbe.

La Roma, ad oggi, necessità di un giocatore pronto, capace di scendere subito in campo, perchè Diawara e Pellegrini ne avranno per almeno altre due settimane. Cristante, invece, troenrà soltanto nel 2020. Se l’ex Manchester City dovesse risultare non idoneo alla causa, s’ impennerebbero le quotazioni di Halfreddson, altro svincolato sondato insieme a Buchel.