Calciomercato Roma: contatti per Deulofeu

Essendosi complicata la trattativa per Suso, i giallorossi sondano Gerard Deulofeu. Lo spagnolo è il profilo ideale per il 4-2-3-1 di Fonseca.

Le tante telefonate della Roma al Milan, improntate a trovare un accordo per Suso, potrebbero essere arrivate al capolinea. I giallorossi, infatti, dopo aver provato a giocarsi la carta contropartita (uno tra Schick, Perotti e Pastore) più conguagli di diversa entità, sembrano non averne più e per questo motivo starebbero virando su Gerard Deulofeu. Lo spagnolo sarebbe il profilo ideale per il nuovo tecnico, che oltre a stravedere per il calciatore, lo ritiene anche una pedina fondamentale per il suo 4-2-3-1. Per ora la Roma non si è mossa troppo, ma sondato il campo fino ad elaborare un’offerta di 15 milioni più Olsen, portiere in uscita dalla Roma che da tempo interessa al Watford.

Proposta, quella del club giallorosso, che porterebbe anche una buona plusvalenza al club inglese, che acquistò Deulofeu dal Barcellona per una cifra complessiva di 13 milioni più 4 di bonus. A spingere sulla contrattazione anche l’agente del calciatore, che tra l’altro è lo stesso di Pau Lopez. Ad oggi, la base per una buona riuscita della trattativa sembrerebbe più che solida, ora la palla passa alla Roma: inseguire un altro po’ Suso o affondare su Deulofeu? 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi