Calciomercato Roma: Baselli se parte Paredes, Gerson al Lille

Ultimi due giorni di mercato e ultime trattative da mandare in porto o da rispedire al mittente in casa Roma. Se Paredes, al centro di insistenti rumors di mercato, dovesse lasciare la Capitale ora il sostituto più probabile è Baselli del Torino. Intanto Gerson viene dato in prestito al Lille.

La questione centrocampo è una delle più scottanti in casa Roma in questi ultimi due giorni di mercato. Dopo l’arrivo di Grenier dal Lione si sono fatte sempre più insistenti le voci di un addio di Leandro Paredes già in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato in data odierna da Il Corriere dello Sport, la vicenda intorno all’argentino è piena di contraddizioni. Nel post Sampdoria-Roma di ieri pomeriggio, il calciatore, scuro in volto per la sconfitta, avrebbe comunque smentito un suo addio dalla società, versione confermata poi dallo stesso Spalletti nella conferenza post-gara.

Leandro Paredes ©(Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Mentre il regista ex Boca Junior comunicava nel freddo di Genova le proprie intenzioni, il ds giallorosso Massara lasciava la capitale ligure per dirigersi a Milano con l’intenzione di venderlo se si fosse prospettata un’offerta allettante, pari o superiore ai 20/25 milioni di euro. Prima della gara coi blucerchiati anche le voci di Baldissoni e di Marotta della Juventus viaggiavano in accordo circa il non interessamento dei bianconeri per il regista argentino.

Se da Torino non sono arrivate offerte, quest’ultime sarebbero arrivate quasi certamente da oltremanica da Ranieri, che dopo il rifiuto della scorsa estate per una cifra di 22 milioni si sarebbe rifatto sotto per portare Paredes al Leicester. E anche Liverpool, West Ham e Tottenham sono in attesa di capire la posizione della Roma circa il talentuoso centrocampista ex Empoli. La situazione potrebbe sbloccarsi o chiudersi definitivamente da un momento all’altro a poche ore dal gong del mercato invernale.

Se Paredes dovesse partire la Roma, visti gli ottimi rapporti con il Torino, avrebbe già puntato il centrocampista granata Daniele Baselli come sostituto. Secondo il quotidiano torinese Tuttosport i capitolini avrebbero già fatto pervenire la loro offerta per Baselli: un milione subito al Toro e l’obbligo di riscatto a 10 milioni al raggiungimento di un certo numero di presenze. Tutto però dipenderà da El Mago Paredes.

Gerson

Intanto la Roma cede in prestito al Lille Gerson, il giovane talento brasiliano arrivato nella Capitale dal Fluminense da poco più di 6 mesi per volere dell’ex ds Sabatini. Il brasiliano ha deluso le aspettative, solo 11 partite e 400 minuti giocati tra Campionato e Coppe e nessuna rete facendo la sua ultima apparizione il 17 dicembre dopo il flop in Juventus-Roma. Il calciatore è partito questa mattina alle 9.20 dall’aereoporto di Ciampino alla volta di Lille dove effettuerà le visite mediche con la squadra allenata da Collot. Poi firmerà il contratto che lo legherà al club francese in prestito fino a giugno con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, poco meno (18, 9 milioni) di quanto speso dalla dirigenza giallorossa.