Calciomercato Roma: Areola o Leno se parte Alisson

La Roma sta provando in tutti i modi a non cedere Alisson, proponendo un rinnovo che triplichi lo stipendio e inserendo una clausola milionaria, ma in caso di partenza del brasiliano si starebbe preparando con due alternative di buon livello.

areola calciomercato roma

Alisson sembra essere al momento uno dei migliori portieri al Mondo e nelle ultime ore si parla con forza di un interessamento del Real Madrid, pronto ad investire addirittura 90 milioni di euro per il brasiliano.

Monchi sta provando a far di tutto per non cedere il portiere della nazionale verdeoro, ma se lo stesso interessato dovesse impuntarsi sarebbe inutile trattenerlo con la forza, e la somma stanziata dai Blancos sarebbe più che bastevole per cedere Alisson.

Così, nel frattempo, il ds spagnolo starebbe sondando tutte le alternative, a cominciare da Alphone Areola, 25enne portiere del PSG, con un contratto in scadenza nel 2019 e la possibilità di scivolare in panchina con l’arrivo di Buffon. 20 milioni potrebbero bastare per portarlo a Roma.

Un discorso simile a quello di Bernd Leno, talentuoso portiere tedesco del Bayer Leverkusen, ormai da anni obiettivo di mercato del Napoli. Ha un contratto in scadenza nel 2020, nessuna intenzione di rinnovarlo, e potrebbe partire per 25-30 milioni. In caso di addio di Alisson dunque la Roma è pronta.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€