Calciomercato Roma: anche i giallorossi su Renato Sanches

La giovane stella portoghese del Bayern Monaco sarebbe l’ultimo obiettivo dei capitolini.

Per il centrocampo della Roma spunta a sorpresa il nome di Renato Sanches. L’indiscrezione di mercato, ad una settimana dal gong di chiusura, arriva direttamente dalla Germania. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo Kicker, il Bayern Monaco avrebbe aperto alla cessione in prestito del portoghese e senza obbligo di riscatto.

Renato Sanches

La suddetta formula avrebbe incuriosito (e non poco) il ds giallorosso Monchi, pronto a sfidarsi con le altre pretendenti, Milan, Juventus e Liverpool, pur di portarlo a Trigoria. L’interesse dei rossoneri per Sanches è ormai noto da tempo; il 20enne centrocampista della Nazionale lusitana è stato a lungo corteggiato dal Milan, ma nelle ultime ore si sarebbe inserita in questa corsa a 4 anche la Roma.

Il portoghese non sembrerebbe più rientrare nei piani di Carlo Ancelotti, pronto a cederlo in prestito dopo solo una stagione con i bavaresi. In attesa dell’esterno d’attacco Monchi ha fiutato il grande affare last-minute e intende partecipare in prima persona nella corsa alla stella lusitana, che nonostante la scorsa stagione abbia brillato poco (solo 25 presenze, nessun assist e nessuna rete tra Bundesliga e Coppe), è comunque uno dei giovani più interessanti dell’intero panorama calcistico europeo.