Calciomercato Roma: anche il Borussia Dortmund su Paredes

La Roma, dopo aver venduto ufficialmente Salah e la quasi ufficialità di Manolas allo Zenit di San Pietroburgo, sono in ballo le posizioni di altri calciatori come Rudiger, Sczcesny, Paredes, Mario Rui e Nainggolan. Dopo l’addio di Sabatini, il Ds Monchi ha sempre rassicurato i tifosi giallorossi che nel caso in cui ci fossero state cessioni sarebbero state rimpiazzate degnamente. 

Allora dopo che il Liverpool ha ufficializzato Salah, la notizia del giorno è l’interesse concreto del Borussia Dortmund per Leandro Paredes. Il centrocampista argentino sembra essere il sacrificabile del pacchetto centrale dei giallorossi e fa gola a tantissime squdre di Serie A ed è ricercato anche all’estero.

Il Borussia Dortmund è sempre stata una squadra in grado di credere molto nei giovani e di valorizzarli, sfornando molto spesso dei campioni che cercano le proprie fortune lontano dal nido di nascita. Senza dubbio è la piazza ideale per un giovane come lui in cerca di affermazione visto che il suo talento è indiscutibile e lo ha dimostrato sia ad Empoli sia quest’anno a Roma quando è stato impegnato.

Da capire adesso le trattative che si concretizzeranno anche se Paredes e Manolas sembrano destinati a lasciare quasi sicuramente la Roma. Il primo a causa dell’acquisto di Pellegrini mentre il difensore centrale greco ha espresso di voler andar via, e intelligentemente i giallorossi lo cederano all’estero anziché potenziando una diretta concorrente in Italia.