Calciomercato Roma, addio Karsdorp: torna al Feyenoord

Karsdorp è a un passo dal lasciare la Roma per tornare al Feyenoord. L’ufficialità arriverà dopo le visite mediche, che visti i tanti infortuni avuti  dal calciatore rischiano di non essere una formalità.

Rick Karsdorp è pronto a tornare a casa. Il giovane terzino arrivato dal Feyenoord alla Roma sembrerebbe infatti essere ad un passo dal fare rotta inversa e tornare in Olanda dopo l’accordo trovato tra i due club. Il terzino è addirittura già atterrato, nella giornata di oggi, a Rotterdam per sottoporsi alle visite mediche, che mai come in questo caso non possono essere definite una formalità. Karsdorp, in giallorosso, ha infatti accumulato un toto di 15 partite tra le quali si sono susseguite due gravi operazioni e diversi problemi di natura muscolare, che gli hanno fortemente limitato la crescita e l’esplosione.

Il classe ‘95, con il ritorno a casa, proverà a ritrovare tutta quella classe e forza, che portò il club giallorosso, due stagioni fa, a fare il ricco investimento di 14 milioni di euro più 5 di bonus per assicurarsene le prestazioni. La formula per il suo nuovo passaggio dovrebbe essere su base di un prestito secco, con stipendio diviso tra i due club (1 milione ciascuno). Pare ormai essere tutto definito. La Roma e Karsdorp sono pronti a salutarsi. Di mezzo “solamente” le visite mediche.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi