Calciomercato Roma: accordo con il Galatasaray per Nzonzi. Gonalons vicino al Bordeaux

Molto intensa questa sessione di calciomercato per la Roma.

Con una serie di trattative in entrata in fase di studio e alcune fallite, i giallorossi adesso provano  a piazzare due colpi in uscita, per liberarsi di alcuni esuberi.

In particolare si comincia con Steven Nzonzi.

La scintilla non è mai scoccata con i giallorossi, ai quali è approdato la scorsa Estate dal Siviglia, per la cifra non proprio modica di 30 milioni di € – 26 la parte fissa, 4 di bonus – strappato addirittura alla concorrenza della Juventus.

Ebbene il giocatore è ormai divenuto subito un esubero, e la società romanista potrebbe accordarsi con il Galatasaray sulla base di un prestito, con il club turco dettosi disposto a pagare in toto l’ingaggio del francese. 

Il giocatore si è già ‘auto-annunciato’ al club turco, con una foto palesemente modificata pubblicata sui suoi profili social-ed ivi qui sotto.

La foto ‘incriminata’, fonte pagina “Facebook” ufficiale del giocatore

In alternativa i turchi monitorano anche Mohammed Elneny dell’Arsenal.

Sorte simile potrebbe toccare a un altro centrocampista e anche lui francese, Maxime Gonalons.

Anche per lui l’amore per l’ambiente romanista non  è mai esploso. Arrivato nell’Estate 2017 dal Lione per 5 milioni di €, girato dai giallorossi in prestito al Siviglia dopo appena una stagione.

Di certo quindi non è incedibile. E secondo RMC Sport, potrebbe tornare in patria, precisamente al Bordeaux, che lo avrebbe individuato come profilo ideale per la formazione di Paulo Sousa – grande ex del nostro calcio, alla Juve da calciatore, alla Fiorentina da allenatore.

Anche per Gonalons si parla di possibile prestito con diritto di riscatto. Ancora però niente di confermato, e ad oggi non ci sarebbero evidenze su eventuali contatti fra le due società.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato