Calciomercato: Real Madrid vuole subito Piatek?

Clamorosa indiscrezione dalla Spagna. Secondo il portale iberico Onda Madrid, il Real di Santiago Solari sarebbe interessato all’ acquisto dell’ attaccante del Genoa Krzystzof Piatek nell’ attuale finestra di mercato.

A destar scalpore non è l’ accostamento del talento polacco ai Blancos. Il calciatore ha attirato su di se l’ interesse di vari top club già da tempo. Ciò che stupisce è la modalità d’ acquisto richiesta, un semplice prestito semestrale. É probabile che, in tal modo, Florentino Perez voglia evitare guai con il Fair Play Finanziario, nonostante le disponibilità economiche della propria squadra non siano di certo esigue.

 

Il presidente Preziosi, tuttavia, pare aver rispedito la proposta al mittente ribadendo la volontà di non cedere Piatek nel mese di gennaio, tantomeno con la formula del prestito. Se ne riparlerà in estate, quando per un suo acquisto a titolo definitivo scatterà una vera e propria asta che partirà da una cifra non minore ai 60 milioni di euro.

Ricevuto un secco rifiuto, il Real Madrid si trova a costretto a valutare altre opzioni per il proprio attacco, non proprio brillantissimo in questa prima metà di stagione. Per aumentare il potenziale offensivo della squadra, i Blancos hanno messo nel mirino anche Mauro Icardi, Fernando Llorente, Timo Werner e Bas Dost.