Calciomercato, non solo Napoli e Atalanta: anche la Roma su Veretout

Il centrocampista potrebbe essere il primo acquisto della gestione Fonseca.

Nonostante manchi ancora l’ufficialità è ormai certo che sarà Paulo Fonseca il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico portoghese si è già messo al lavoro per creare una squadra competitiva e nella lista della spesa figura anche il nome di Jordan Veretout della Fiorentina per il quale i primi contatti sono già stati avviati.

Il centrocampista classe ’93, ai viola da due stagioni, è un obiettivo anche di Napoli e Atalanta e la Fiorentina di fronte ad un’offerta importante potrebbe decidere anche di lasciarlo partire. Alla ricerca di rinforzi in mediana dopo l’addio di Daniele De Rossi, la Roma potrebbe scegliere di puntare tutto sul centrale francese che ha messo a segno 15 reti nelle ultime due stagioni in maglia viola.

Di certo, ad oggi, c’è che Veretout ha molte richieste sia dall’Italia che dall’estero (piace anche al Siviglia dell’ex romanista Monchi, ndr), ma che la situazione è in stand-by: il suo agente ha dovuto congelare tutte le offerte in attesa di capire le intenzioni della nuova proprietà che ha acquistato la Fiorentina e di concordarne dunque insieme il prezzo del calciatore che comunque non dovrebbe scendere sotto i 20 milioni di euro.