Calciomercato, non solo Ferreira-Carrasco: anche Gaitan verso il Dalian Yifang

Il Dalian Yifang continua a far parlare di sé.

Il club cinese, da poco promosso nella Chinese Super League-la massima serie del campionato cinese- è scatenato sul calciomercato, intenzionato a competere con i piani alti del calcio cinese e asiatico in generale.

Dopo aver già chiuso 2 importanti affari-il centrale difensivo portoghese José Fonte dal West Ham e il belga Yannick Ferreira-Carrasco dall’Atletico Madrid-e mantenendo in sospeso i contatti per altri prestigiosi possibili acquisti, come addirittura con Samuel Eto’O-attualmente all’Antalyaspor-e sempre con l’Atletico per Fernando Torres, i cinesi non si fermano più e pescano di nuovo dai Colchoneros, con l’obiettivo di accaparrarsi Osvaldo Nicolas Fabian Gaitan, per tutti soltanto Nico Gaitan, centrocampista offensivo argentino, classe 1988, 30 anni compiuti appena lo scorso 23 Febbraio.

Fonte:profilo “Twitter” ufficiale dello stesso Nico Gaitan

Secondo l’autorevole quotidiano sportivo spagnolo AS, sarebbe imminente la firma del giocatore, dato per partente verso la Cina già nei prossimi giorni, per lui sarebbe pronto un contratto triennale di imponenti proporzioni-come il calcio cinese ci sta abituando-qualcosa come 10 milioni di € a stagione.

Vince ancora la Cina, è il caso di dirlo, considerando che il Dalian ha battuto la concorrenza di diversi altri club, come l’Inter e lo stesso Boca Juniors in cui Gaitan aveva iniziato la carriera.  

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato