Calciomercato Napoli: Valdifiori per Soriano o Di Gennaro, spuntano Kums, Duda, Bentaleb e Ionita
- Calciomercato Napoli: trattativa con la Sampdoria per Roberto Soriano, può entrare nella trattativa Mirko Valdifiori, ma c’è una trattativa in corso con il Cagliari per lo scambio con Davide Di Gennaro
- Calciomercato Napoli: sinergia con l’Empoli per Artur Ionita del Verona
- Calciomercato Napoli: idee Sven Kums del Gent, Ondrej Duda del Legia Varsavia e Nabil Bentaleb del Tottenham
Calciomercato Napoli: trattativa con la Sampdoria per Roberto Soriano, può entrare nella trattativa Mirko Valdifiori, ma c’è una trattativa in corso con il Cagliari per lo scambio con Davide Di Gennaro
E’ ufficialmente saltato Sime Vrsaljko, che nelle prossime ore sarà un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Per il fine settimana, invece, è attesa la decisione definitiva di Gianluca Lapadula del Pescara, che piace anche a tante altre squadre italiane. Si proverà a convincere Piotr Zielinski ad accettare l’accordo con l’Udinese e a trovare un’intesa di massima con il Porto per Hector Herrera.
In attesa di definire quelle operazioni, il Napoli ha altre idee da coltivare soprattutto per rinforzare il centrocampo. L’ultimo nome è quello di Roberto Soriano della Sampdoria, saltato nella scorsa sessione estiva e vicino anche a gennaio. Con il club ligure si sta discutendo di inserire nella trattativa come contropartita tecnica il cartellino di Mirko Valdifiori, che piace molto a Vincenzo Montella.
Ma il volante ex Empoli potrebbe andare al Cagliari. Infatti, il club sardo ha avviato una trattativa con i partenopei che vede protagonista anche Davide Di Gennaro. Il regista scuola Milan piace molto a Maurizio Sarri e potrebbe essere l’alternativa giusta a Jorginho in caso di turnover.
Calciomercato Napoli: sinergia con l’Empoli per Artur Ionita del Verona
E’ sempre piaciuto al Napoli, tanto da arrivare anche in questo caso ad un’intesa di massima nella scorsa sessione di calciomercato invernale, Artur Ionita del Verona. Nei mesi scorsi l’affare saltò a causa dell’ultimo posto in classifica che occupata il club veneto e per la volontà del giocatore di non tradire, proprio in un momento così delicato, il proprio club.
Ma il futuro di Ionita potrebbe essere al Napoli, non nell’immediato però. Infatti, il club partenopeo ha trovato l’accordo con l’Empoli per fare questa operazione in sinergia. Il giocatore resterebbe un anno in Toscana, per poi trasferirsi in Campania al termine della prossima stagione.
Calciomercato Napoli: idee Sven Kums del Gent, Ondrej Duda del Legia Varsavia e Nabil Bentaleb del Tottenham
Non ci sono solo idee italiane per rinforzare il centrocampo, visto che il Napoli guarda molto attentamente anche all’estero. Sono diversi i profili tenuti sotto osservazione dagli scout del ds Mario Giuntoli, che valuterà solo nelle prossime settimane su chi puntare con decisione.
E’ un pupillo, o quasi, di Giuntoli quel Sven Kums inserito nella lista della Top XI della fase a gironi della scorsa edizione di Champions League. Le sue prestazioni con la maglia del Gent hanno convinto il Napoli, che lo considera la primissima alternativa al messicano Herrera.
Il gol contro il Galles, seppur inutile ai fini del risultato per la Slovacchia, ha fatto risvegliare l’interesse del Napoli per Ondrej Duda del Legia Varsavia, per il quale bisogna battere la forte concorrenza di Roma e Fiorentina.
Infine, spunta anche un’altra idea dalla Premier League. Infatti, piace e anche molto Nabil Bentaleb del Tottenham, che sarebbe disposto a cedere il giocatore anche con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale: Gollini al Napoli e Sirigu alla Fiorentina
Calciomercato Napoli: trattativa ufficiale per Ounahi e scambio Gollini-Sirigu
Calciomercato Napoli, scambio fatto: arriva Bereszynski, Zanoli alla Sampdoria
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere






