Calciomercato Napoli: ufficiale Ocampos al Siviglia, Marsiglia vuole sostituirlo con Ounas. Piace Tierney, Sepe e Grassi al Parma

Il Marsiglia ha deciso di puntare tutto su Ounas per sostituire il partente Ocampos, ceduto al Siviglia per 15 milioni, ma deve battere la concorrenza del Nizza. Nel frattempo, il Napoli ha ceduto Sepe e Grassi per 10 milioni di euro al Parma e segue Tierney del Celtic per la fascia sinistra 

E’ arrivato Kostas Manolas, è partito Amadou Diawara, ma il calciomercato del Napoli è tutt’altro che finito. I tifosi attendono con trepidazione l’acquisto di James Rodriguez, ma ci vorrà del tempo per completare l’operazione con il Real Madrid, a causa dei diritti d’immagine, così come rimane in piedi la pista che porta ad Herving Lozano del PSV Eindhoven, l’alternativa al colombiano.

La sensazione è che un’accelerazione possa giungere solo dopo qualche cessione. Continua la trattativa con il Torino per Mario Rui e Simone Verdi, ma non combaciano le cifre. Da una parte, il Napoli chiede 20-22 milioni per il fantasista e 12-15 milioni per il portoghese, mentre dall’altra i granata stanno provando ad offrire un prestito con diritto di riscatto e una cifra di circa 8-10 milioni per il terzino. 

La distanza è molta, così come tutte le offerte giunte per Marko Rog non sembrano entusiasmare il Napoli, che pure l’ha messo sul mercato per una cifra vicina ai 20 milioni di euro contro offerte non superiori ai 15 milioni di euro. 

Carlo Ancelotti

Diversamente, ha tanto mercato Adam Ounas, soprattutto in Francia. Nelle ultime ore, oltre al Nizza, che lo ha individuato come il perfetto sostituto di Hatem Ben Arfa e, soprattutto, in vista di una possibile cessione di Ismaily Sarr, si sarebbe fatto avanti il Marsiglia, che ha appena ceduto Lucas Ocampos al Siviglia per 15 milioni di euro, la stessa cifra che vorrebbe investire per l’algerino.

Anche in questo caso le richieste del Napoli sono leggermente più elevate, circa 20-22 milioni di euro, ma la trattativa è in corso. Chi è stato ceduto, invece, è Luca Sepe al Parma a titolo definitivo per 5 milioni di euro e, con lui, anche Alberto Grassi, per una cifra leggermente superiore ai 10 milioni di euro. 

Infine, il Napoli dovrà rimpiazzare Mario Rui con un altro terzino sinistro. Il nuovo nome viene dalla Scozia: si tratta di Kieran Tierney del Celtic Glasgow, valutato circa 20 milioni di euro. Sul nazionale scozzese c’è anche l’Arsenal. L’alternativa resta Timothy Castagne dell’Atalanta. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia