Calciomercato Napoli: spunta Lo Celso, ma è promesso al Tottenham

Il Napoli è ancora alla ricerca di giocatori per migliorare la propria rosa e poter competere nel doppio impegno di Champions League e campionato.

In queste ultime ore sarebbe emerso un nuovo nome, un giovane centrocampista argentino, seguito dai partenopei. Il suo nome è Giovanni Lo Celso, nome dalle radici italiane, grazie alle quali possiede anche il passaporto da comunitario. E’ un giocatore dal piede mancino, il cui ruolo naturale è quello di trequartista appena dietro le punte. Infatti in questa posizione adora far valere la sua tecnica individuale, oltre alla velocità con cui riesce a saltare i diretti marcatori. Ma un aspetto nel quale eccelle è quello sicuramente di saper lanciare i compagni di squadra con precisi lanci in avanti. 

Cresciuto in Argentina, sua nazione di nascita, ha militato nelle file del Rosario Central dal 201o nelle giovanili, mentre dal 2015 nella prima squadra. Due anni più tardi è arrivato in Europa, nelle fila della squadra francese del Psg, collezionando 38 presenze e 4 reti. Poi dalla stagione successiva, 2018, è sbarcato in Spagna, nelle fila del Betis, dove in 32 presenze ha realizzato 9 reti. 

Il Napoli, visto che si sta raffreddando la pista che porta a James Rodriguez, così come sono emersi problemi per Pépé, starebbe puntando il giocatore argentino. Ancelotti e il suo staff avrebbero fatto una proposta economica al club di appartenenza, il Betis, con l’aggiunta dell’attaccante Milik, un giocatore che farebbe comodo al club spagnolo. Il primo colloquio tra lo stesso calciatore ed il mister italiano avrebbe portato sensazioni positive per la trattativa in corso.

Certo che la situazione non è affatto semplice. Il Tottenham avrebbe già stretto un accordo con lo stesso calciatore e quindi è molto probabile che possa giungere in Inghilterra a breve. C’è già un accordo verbale del Betis con il club inglese. Vedremo come si evolverà l’accordo nei prossimi giorni. 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega