Calciomercato Napoli: il Liverpool fa sul serio per Koulibaly. Piace Fares, idea Andersen

Il Liverpool sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale da oltre 100 milioni per Koulibaly. Per sostituirlo, oltre alle ipotesi Manolas della Roma, Pezzella e Milenkovic della Fiorentina, il Napoli starebbe pensando ad Andersen della Sampdoria, mentre Fares della Spal potrebbe essere un’idea per sostituire il partente Mario Rui 

Il Napoli è una delle squadre più attive in queste prime settimane di calciomercato. L’addio di Raul Albiol, la cui firma con il Villareal dovrebbe essere ufficializzata entro il fine settimana, obbliga Aurelio De Laurentiis ad accelerare le trattative e chiudere operazioni nel più breve tempo possibile.

In attesa di scoprire se si riuscirà a convincere la Roma e a battere la concorrenza per Kostas Manolas, cresce con il passare dei giorni anche il pericolo di una possibile clamorosa cessione di Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale è considerato assolutamente incedibile anche per Carlo Ancelotti, ma le notizie che arrivano dall’Inghilterra sono alquanto preoccupanti.

Infatti, il Liverpool starebbe pensando di affondare il colpo e presentare un’offerta ufficiale al Napoli per potersi regalare Koulibaly ed affiancarlo a Virgil Van Dijk, in quella che potrebbe essere considerata la miglior coppia, sia nei singoli che di reparto, più forte del mondo. 

I Reds sarebbero disposti ad offrire anche più di 100 milioni di euro per Koulibaly, cifra che potrebbe far vacillare il Napoli, che a quel punto sarebbe obbligato ad acquistare anche un altro giocatore per completare il reparto. 

Oltre ai nomi di German Pezzella e Nikola Milenkovic della Fiorentina, il Napoli avrebbe messo nel mirino Joachim Andersen della Sampdoria, valutato intorno ai 25 milioni di euro, per il quale bisogna battere la concorrenza di Arsenal e Milan

Nel frattempo, si sta cercando di piazzare Mario Rui, che piace molto al Torino, ma sul quale starebbero lavorando anche Milan e Roma, ma solo qualora riuscissero a piazzare qualche cessione. Il sostituto potrebbe essere Mohamed Fares della Spal, visto come la perfetta alternativa a Faouzi Ghoulam, che a quel punto sarebbe titolare inamovibile. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia