Calciomercato Napoli: futuro in bilico per Albiol, Koulibaly e Gabbiadini, assalto a Lapadula, Peres e Vazquez

Calciomercato Napoli: Raul Albiol può tornare al Valencia

Il Napoli è una delle squadre più attive sul calciomercato e, dopo aver piazzato il colpo Lorenzo Tonelli dall’Empoli per circa 12 milioni di euro, è pronto a risolvere il futuro di alcuni giocatori in bilico. 

SSC Napoli v AS Roma - Serie AIl primo è Raul Albiol, che avrebbe serie intenzioni di tornare in Spagna e chiudere la carriera al Valencia. Contatti tra le parti già ci sono, ma la richiesta del club partenopeo è di circa 5-7 milioni di euro. Il difensore spagnolo ha un contratto in scadenza nel 2017. 

Calciomercato Napoli: anche il Chelsea su Kalidou Koulibaly

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly

Un altro difensore il cui futuro è in bilico è Kalidou Koulibaly, capace di attirare le attenzioni delle big europee grazie a prestazioni di grandissimo livello e una continuità mentale davvero molto importante. 

Su Koulibaly c’è da tempo il Bayern Monaco, che sarebbe propenso ad offrire anche il cartellino di Sebastian Rode, giocatore molto apprezzato dai partenopei, che non chiedono meno di 30 milioni di euro. 

Nelle ultime ore, però, si sarebbe inserito anche il Chelsea, alla ricerca di un nuovo innesto nel reparto difensivo e pronto a presentare un’offerta ufficiale almeno di 20 milioni di euro. Con il suo addio, o quello di Albiol, ovviamente bisognerà acquistare anche un secondo difensore centrale per completare il reparto. 

Calciomercato Napoli: Inter, West Ham, Stoke City, Wolfsburg e Tottenham interessate a Manolo Gabbiadini 

gabbiadini.napoli.2015.2016.festeggia.spalle.356x237E’ giunto il momento di decidere se giocare da titolare in un altro club, oppure continuare a fare panchina al Napoli per Manolo Gabbiadini, sicuramente il giocatore con più richieste della rosa. 

Oltre ad Inter e Wolfsburg, con i tedeschi arrivati ad offrire a gennaio ben 25 milioni di euro, su Gabbiadini si sarebbero inseriti anche tre squadre inglesi, West Ham, Stoke City e Tottenham. Nei prossimi giorni ci sarà un summit con gli agenti del calciatore per decidere il suo futuro. 

Calciomercato Napoli: si prova a chiudere per Gianluca Lapadula del Pescara 

calciomercato-juventus-lapadula-pescaraNon ci saranno solo cessioni in casa Napoli, che rinforzerà tutta la rosa in tutti i reparti. Il prossimo colpo potrebbe essere in attacco, visto che si tenta di chiudere con il Pescara per Gianluca Lapadula, capocannoniere della Serie B

L’incontro tra i due presidente, Aurelio De Laurentiis e Daniele Sebastiani, sembra essere stato molto positivo. L’offerta dei partenopei è di 7,5 milioni di euro, cifra raggiungibile anche con l’inserimento di contropartite tecniche, più bonus, contro una richiesta totale di circa 10 milioni di euro. 

Nelle prossime ore si proverà a raggiungere l’accordo definitivo, visto che il Napoli vuole battere la concorrenza di Juventus, Lazio e Leicester City

Calciomercato Napoli: piace Lucas Vazquez del Real Madrid 

lucasvazquez-ok-300615Al di là di Lapadula, il Napoli necessita di un esterno destro d’attacco che possa alternarsi con Josè Maria Callejon, una delle poche lacune della rosa dei partenopei. 

Il primissimo obiettivo è Lucas Vazquez del Real Madrid, ma contatti tra le parti ci saranno solo dopo la finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, una delle altre squadre interessate, insieme a proprio al Leicester City di Claudio Ranieri

Calciomercato Napoli: idea Bruno Peres

Bruno PeresInfine, il sempre più probabile addio di Cristian Maggio obbligherà il Napoli a coprire la fascia destra con un ulteriore acquisto, senza dimenticare il ritorno di Juan Camilo Zuniga dal prestito al Bologna, altro giocatore da piazzare in esubero. 

La nuova idea è Bruno Peres del Torino, con il quale già ci sarebbero stati dei contatti nelle scorse ore. La proposta dei partenopei è inserire nell’operazione contropartite tecniche, come Omar El Kaddouri e Mirko Valdifiori, che lasceranno sicuramente il Napoli in estate. Bisogna battere la concorrenza di Roma e Bayern Monaco per il brasiliano. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia