Calciomercato Napoli: contatti per Lenglet

​In casa Napoli ci potrebbe essere una mini rivoluzione. ​L’addio di Sarri può portare a diversi saluti in squadra. Il primo sarà Kalidou Koulibaly, che potrebbe essere sostituito da Clement Lenglet.

Clément_Lenglet roma

Il francese ex Nancy, Clement Lenglet, è nel mirino del Napoli. Il difensore centrale del Siviglia è un obiettivo della squadra di De Laurentiis, e diventerebbe un obiettivo principale in particolare se dovesse capitalizzarsi la cessione di Koulibaly.

Il senegalese andrebbe via soprattutto se Sarri dovesse andar via, e sarebbe cercato da Chelsea ed Arsenal, nel caso di una sua cessione (per la quale De Laurentiis chiede almeno 60 milioni di euro) Giuntoli è pronto a sferrare l’attacco a Lenglet.

Il difensore classe 1995 ha collezionato 50 presenze, 4 gol ed 1 assist in questa stagione, facendo parte con costanza dell’undici titolare di Berrizo e Montella. Lenglet è legato al Siviglia da una clausola rescissoria che ammonta a 30 milioni di euro, e che renderebbe più complicato l’acquisto del francese. In caso però di una grossa ed importante cessione, una buona parte del tesoretto del Napoli andrebbe indirizzato proprio su Lenglet.

Quest’ultimo sembra sia finito sotto i riflettori di Roma, Barcellona e Liverpool, e ovviamente le ultime due squadre non avrebbero problemi a sborsare la clausola rescissoria in tempo, Giuntoli dovrà quindi muoversi in tempo