Calciomercato Napoli: Bereszynski o Lirola per il dopo Hysaj

Eiseid Hysaj non sta vivendo una stagione esaltante e per tale motivo la sua permanenza al Napoli sembra essere in forte dubbio. Per ovviare a una sua eventuale cessione, la società partenopea ha cominciato a guardarsi intorno ed ha messo nel mirino due terzini militanti in Serie A: Pol Lirola e Bartosz Bereszyński.

Da titolare inamovibile a giocatore part-time. La parabola discendente del terzino albanese è iniziata con la partenza del suo vate Sarri, che lo allenò anche ai tempi dell’ Empoli. Con l’ approdo di Ancelotti sulla panchina del Napoli, ha visto mettere in discussione il proprio posto sull’ out di destra della difesa a 4. Prima Malcuit e poi Maksimovic gli hanno rubato minuti importanti nel corso delle varie competizioni e ad oggi non sembra del tutto convinto di voler proseguire la propria avventura in azzurro.

Non è da escludere che in estate decida di trasferirsi altrove, magari approdando al Chelsea dove ritroverebbe il suo ex allenatore. Per tale motivazione, il Napoli ha deciso di cautelarsi sondando vari profili per sostituirlo. Sulla lista del ds Giuntoli sono presenti soprattutto due conoscenze del calcio italiano: Lirola e Bereszyński. Il terzino del Sassuolo è dotato di spiccate caratteristiche offensive che lo renderebbero adatto agli schemi di Ancelotti. Il giocatore della Sampdoria, invece, presenta una minor propensione all’ attacco e una maggior tendenza al difendere.

La società partenopea non ha avviato alcuna trattativa per i due giocatori ma potrebbe affondare il colpo nel caso in cui Hysaj decida di partire per davvero. In tal caso, la pista che porta allo spagnolo ex-Juve avrebbe la priorità.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL