Calciomercato Napoli: accordo con l’Ajax per Younes

I partenopei hanno raggiunto l’accordo con il club olandese per l’attaccante tedesco.

Il Napoli ha raggiunto definitivamente l’accordo con l’Ajax per l’attaccante tedesco, Amin Younes, con il quale i partenopei avevano già un’intesa per giugno. Questa operazione fa contenti tutte le parti in causa, specie gli olandesi che avrebbero rischiato di perdere in estate il giocatore a parametro zero.

Nel corso del pomeriggio le due società hanno avuto un colloquio, dove l’unico ostacolo era legato a un indennizzo che il Napoli avrebbe dovuto versare all’Ajax. Inizialmente l’offerta della società del presidente De Laurentiis era di 2 milioni di euro, costretti poi ad alzarla  a 5, ed è proprio su questa cifra con cui si è chiuso l’affare.

L’attaccante venticinquenne ha voluto fortemente i partenopei, rifiutando l’interesse da parte di altri club europei, quindi sarà lui  il nuovo esterno offensivo tanto cercato dal Napoli. Il giocatore firmerà un contratto pluriennale e percepirà un ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione.

Younes  dunque è stato preferito anche a Politano, che era il nome più gettonato tra i possibili nuovi arrivi, ora invece toccherà al tedesco dare il proprio contribuito per aiutare la squadra di Sarri a centrare l’obiettivo scudetto. Vedremo se in questi ultimi giorni di mercato, il ds Giuntoli piazzerà un altro colpo oppure no per rafforzare una rosa che ha bisogno di più alternative ai titolari.