Calciomercato Napoli, dall’Albania: due club disposti a pagare la clausola da 50 milioni per Hysaj

C’è una notizia che non farà di certo piacere ai tifosi partenopei e che riguarda Hysaj.
L’attaccante della Roma, Edin Dzeko, si contende la palla con Hysaj

Ci sarebbero due club europei, importanti nei loro rispettivi campionati, che sarebbero disposti a pagare la clausola rescissoria, fissata  a 50 milioni.

Due nomi nell’elite del calcio europeo, come Liverpool e Bayern Monaco. Il tutto potrebbe essere ufficializzato per Giugno, non per Gennaio. 

Un anno di fondamentale importanza per i partenopei, questo in cui la lotta con la Juventus per il titolo si fa sempre più avviccente. Un giocatore come Hysaj garantisce tanta corsa e capacità di andare al cross, aspetti fondamentali nel gioco del Napoli. Oltre a questo Hysaj possiede grande fisicità, che unito a dinamismo, creano un accoppiata di caratteristiche davvero interessanti. 

E’ quanto scrive il sito albanese Shkodra Sport, molto legato ad un calciatore della sua Nazione. 

Il Direttore Sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli sta pensando a come rinforzare la squadra per il rush finale della stagione.

Certo che la perdita di un elemento come il terzino destro albanese sarebbe una grossa perdita in termini di qualità. Difficile da rimpiazzare subito con qualche riforzo dello stesso valore. Vrsaljko, per esempio, è già stato bloccato dall’Atletico Madrid, forse convinto di un progetto per il futuro, pensato da Simeone.

Darmian non sta trovando quello spazio che meriterrebbe al Manchester United, ma Mourinho non sembra intenzionato a cederlo.

Il giocatore, stando a quanto si dice dalle parti di Castel Volturno, avrebbe siglato un patto con la squadra. Un legame che dovrebbe durare almeno fino al termine della stagione, per giudarla alla conquista del tanto agognato scudetto.

Il Napoli, già due anni fa, si avvicinò al traguardo, salvo venire sorpassato nello scontro diretto con la Juventus. Da quel momento in poi, fu una cavalcata dei bianconeri, senza dare più possibilità di ripresa ai partenopei. Quest’anno, invece, la squadra di Sarri vuole trovarsi pronta per le ultime giornate, ancora in piena bagarre per lo scudetto.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega