Calciomercato: Monaco su Matuidi della Juventus e Joao Mario dell’Inter

Voglia di riscatto per il Monaco, che sul mercato punta l’occhio in Italia: il bianconero Matuidi e Joao Mario nella lista degli obbiettivi. 

Dopo una stagione terminata al diciassettesimo posto in classifica, il Monaco ha grande voglia di riscatto. Per ripartire, però, ci sarà bisogno di un calciomercato all’altezza. Non è un caso, infatti, che Jardim sulla lista dei preferiti abbia segnato due nomi provenienti dall’Italia: Matuidi e Joao Mario. Il primo, scadenza 2020, con l’arrivo di Sarri, Ramsey e con ogni probabilità anche di Rabiot, rischierebbe di passare una stagione ai margini della rosa. Idea, quest’ultima, che non colpisce nemmeno lontanamente il calciatore, che sarebbe comunque più che favorevole ad un ritorno in Francia. 

Diversa invece la situazione per quanto riguarda il calciatore dell’Inter. Il portoghese ha infatti la certezza di non rientrare nei piani di Antonio Conte e grazie all’importante regia di Jorge Mendes potrebbe diventare anche più di un’alternativa o un semplice sondaggio per la squadra del Principato. Da tenere in forte considerazione, però, è anche la volontà dell’Inter non intenzionata ad ottenere minusvalenze eccessive nella cessione di un calciatore sul quale in passato si è puntato tanto a livello economico. Difficile, infatti, che i nerazzurri possano firmare accordi per cifre inferiori ai 28-30 milioni di euro. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi