Calciomercato Milan: Mendes propone anche Otamendi

I rossoneri stanno continuando a cercare un difensore ed il nome dell’argentino si unisce alla lunga lista.

Continua senza sosta la caccia ad un difensore da affiancare a Romagnoli da parte del Milan che sta seguendo tantissime piste. Dopo che si sono fatti i nomi di Rugani Demiral, con la Juventus che chiede però troppo per le casse rossonero, sulla lista di Maldini si è aggiunto anche quello di Nicolas Otamendi. Il difensore argentino, in forza al Manchester City sarebbe stato proposto dal suo agente Jorge Mendes che potrebbe risultare determinante per la buona riuscita dell’operazione.

La trattativa per portare via Otamendi da Manchester non appare molto complicata, visto che il difensore non rientra più nei piani del City. Inoltre, il Milan ha campo libero per questa operazione, con Atletico Madrid e Juventus che erano interessate al giocatore ma che, alla fine, hanno deciso di puntare su altri giocatori. In cima alla lista dei desideri rossoneri c’è sempre Lovren del Liverpool, ma al momento la trattativa è in stand-by, con il Milan che potrebbe decidere di virare definitivamente su Otamendi.

Dopo aver portato André Silva al Monaco, potrebbe esserci presto un nuovo incarico per Mendes che dovrà provare a portare a Milano il difensore argentino. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio importante che il giocatore percepisce a Manchester, ma su questo ci s può lavorare e la mediazione di Mendes potrebbe rivelarsi preziosa. Otamendi è un difensore classe 1988, non molto giovane ma di sicuro affidamento e con grande esperienza alle proprie spalle. Se il Milan dovesse decidere di puntare su di lui, non sarà affatto una scelta azzardata.

 

 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei