Calciomercato Milan: idee Bennacer e Nastasic, preso Jungdal. Andersen va a Lione. Southampton su Andre Silva, Mariano Diaz possibile sostituto

Viste le difficoltà di arrivare a Lovren del Liverpool, e con Andersen della Sampdoria ad un passo dal Lione, il nuovo obiettivo del Milan è Nastasic dello Schalke. Nel frattempo, preso il giovane classe 2002 Jungdal per il settore giovanile, mentre il Southampton avrebbe presentato un’offerta ufficiale per Andrè Silva, che potrebbe essere sostituito da Mariano Diaz del Real Madrid. Per il centrocampo spunta Bennacer dell’Empoli, mentre Bellodi è stato girato in prestito al Crotone 

Questione di numeri. Tutto gira attorno alle cifre giuste. Questo sembra il deus ex machina del calciomercato del Milan. Mai più giocatori super pagati. Mai più sopravvalutazione di giocatori. Si compra e si deve comprare, ma solo al prezzo giusto. 

Per questo, dopo aver visto sfumare Ozun Kabak dello Stoccarda, ora allo Schalke, e Stefano Sensi del Sassuolo, ora all’Inter, sfumerà sicuramente anche Joachim Andersen, che la Sampdoria sta vendendo al Lione. 

Infatti, il club ligure ha raggiunto un’intesa di massima con il club francese sulla base di 25 milioni di euro, più 5 milioni di euro di bonus. Una cifra totale di 30 milioni di euro, troppi per il Milan, che in difesa vuole puntare sul recupero di Mattia Caldara, cercando quindi solo un difensore affidabile che possa completare il reparto. 

Non sarà Gianluca Mancini dell’Atalanta, visto che è ad un passo dalla Roma per una cifra totale di circa 25 milioni di euro. Forse, non sarà nemmeno Dejan Lovren, visto che il Liverpool chiede 20 milioni di euro e l’ingaggio del croato sfiora i 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Per questo, la nuova idea arriva dalla Germania, proprio da quella Gelsenkirchen che ha strappato il primo obiettivo, il turco. Infatti, con l’arrivo di Kabak, lo Schalke ha aperto alla cessione di Matija Nastasic, sia in prestito con diritto o obbligo di riscatto, per una cifra totale di circa 15 milioni di euro, sia a titolo definitivo, per la stessa cifra, oppure con uno scambio alla pari con Ricardo Rodriguez. 

La situazione verrà valutata nei prossimi giorni, ma nel frattempo il Milan sembra essersi allontanato sia da Jordan Veretout della Fiorentina che da Dani Ceballos del Real Madrid, viste le continue richieste eccessive da 25 e 40 milioni di euro. 

Con i blancos si starebbe parlando anche di Mariano Diaz, ma è un’ipotesi da tenere in considerazione solo in caso di cessione di uno tra Andre Silva, per il quale ci sarebbe un’offerta del Southampton, prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, e Patrick Cutrone, entrambi sul mercato, ma non partiranno se non di fronte ad offerte da 25 milioni di euro. 

Tutte ipotesi in divenire, ma la prima certezza è l’acquisto di Andreas Jungdal dal Vejle, giovane portiere classe 2002, che potrebbe essere considerato nel processo di cessione di Gigio Donnarumma come il probabile terzo portiere con la promozione di Pepe Reina e titolare e Alessandro Plizzari come prima riserva, visto che Alphonse Areola del PSG non entusiasma del tutto. 

D’altronde, qualora il Milan non riuscisse a cedere Donnarumma entro questa sessione di calciomercato sarebbe costretto a rinnovare il contratto in scadenza nel 2021, altrimenti ci sarebbe il forte rischio di perderlo a parametro zero fra due anni oppure cederlo ad un prezzo molto inferiore ai 50-60 milioni di euro valutati oggi. 

Per un giovane che arriva, un giovane parte. Infatti, nei giorni scorsi è stato rinnovato il contratto di Gabriele Bellodi, che è stato poi ceduto in prestito secco al Crotone in Serie B. L’obiettivo è continuare il suo percorso di crescita per poi promuoverlo in prima squadra. 

Infine, oggi potrebbe essere una giornata importante per il centrocampo. Infatti, Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederick Massara ha incontrato l’Empoli per trattare l’acquisto di Ismael Bennacer, regista classe ’97 che piace molto anche a Fiorentina, Napoli e Roma, valutato circa 12 milioni di euro. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia