Calciomercato Milan: Donnarumma l’alternativa ad Alisson per il Chelsea

Il brasiliano della Roma costa troppa. E allora i Blues puntano sul numero uno rossonero.

Dopo i problemi societari, i campioni del Milan sono sotto gli occhi dei riflettori. Tra questi in particolare Gianluigi Donnarumma che, insieme a Leonardo Bonucci (che piace molto a Psg e Manchester United, ndr), è quello con lo stipendio più alto. Nelle ultime ore su numero uno rossonero c’e stata un’accelerata del Chelsea, intenzionato a cedere Courtois in scadenza nel 2019.

Gianluigi Donnarumma (Fonte: Facebook)

Il Milan, nonostante la sentenza Uefa che lo terrà fuori per un anno dalle Coppe europee, non ha intenzione di svendere i sui big e dunque il prezzo per il baby portiere italiano resta sempre quello: almeno 50 milioni di euro. Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina dei londinesi faciliterebbe anche il trasferimento di Donnarumma ai Blues.

L’obiettivo principale del Chelsea resta sempre Alisson Becker, numero uno della Roma e della Nazionale brasiliana. La trattativa con i giallorossi, però, appare più complicata del previsto dal momento che sull’estremo difensore della Selecao c’è da tempo il Real Madrid. Sarà dunque interesse dei capitolini aprire un’asta milionaria attorno al proprio gioiello.