Calciomercato Milan: Deulofeu vicino all’Atletico Madrid

La domanda che un pò tutti si stanno ponendo, soprattutto i tifosi del Milan, è in merito alla maglia che vestirà nella prossima stagione Gerard Deulofeu. Come è noto, sull’attaccante di proprietà dell’Everton è forte l’interesse del Barcellona, che può far vedere il suo diritto di recompra a 12 milioni.

Deulofeu però vorrebbe prima parlare con il nuovo allenatore del Barcellona Valverde, in modo comprendere se avrà spazio durante la prossima stagione. Solo una volta avuta questa certezza l’attaccante potrebbe decidere di vestirsi con la maglia blaugrana.

l’Atletico Madrid di Simeone, secondo quanto riporta Sport Mediset, potrebbe spuntarla sul Barcellona. La squadra madrilena gli garantirebbe di giocare con maggiore continuità, rispetto al squadra blaugrana.

Non va però escluso, anche un’inserimento del Milan, che ha rilanciato Deulofeu, dopo i primi sei mesi difficili con la maglia dell‘Everton. Essendo arrivato a prestito secco, il giocatore farà ritorno in Inghilterra al cento per cento. Le possibilità, però, di un inserimento del club rossonero sembrano al momento lontane.

Anche il Mundo Deportivo ha confermato la notizia di Sport Mediaset, sostenendo che l’Atletico Madrid userebbe i soldi della possibile cessione di Griezamann, destinato, come sembra al Manchester United, per prendere non solo Deulofeu, ma anche Lacazette, Sandro, altri obbiettivi per l’attacco.

Questa prospettiva di mercato per l’Atletico Madrid avverrebbe però solo nel caso in cui l’incontro tra Deulofeu e il tecnico nuovo del Barcellona non dovesse andare a buon fine. Tutto dipenderà se Valverde garantirà una certa continuità di presenza al giocatore del Milan.

Anche perchè Deulofeu sembra intenzionato a voler accettare il Barcellona, perchè lui è cresciuto in Catalogna e, quindi, non gli dispiacerebbe ritornare a casa sua e, magari, giocare con campioni del calibro di Messi, Neymar e Suarez.

Le prossime settimane saranno quindi decisive per capirà quale sarà il colore di maglia della prossima stagione di Deulofeu.