Calciomercato Milan: contatto per Cataldi, West Ham su Niang

Il Milan avrebbe chiesto Cataldi alla Lazio, mentre il West Ham vuole Niang

Il Milan è atteso all’esordio in Coppa Italia contro il Torino giovedì, ma questa potrebbe essere una settimana assolutamente decisiva per il mercato, visto che, dopo l’ufficialità dello scambio tra Marco Storari e Gabriel con il Cagliari, è atteso anche l’annuncio della cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca.

Ma, soprattutto, potrebbe essere una settimana decisiva per Gerard Deulofeu. I rossoneri hanno trovato l’accordo con il giocatore e, dopo il primo rifiuto dell’Everton al prestito secco, hanno proposto un prestito con diritto di riscatto ai Toffies, che dovrebbero dare una risposta definitiva nei prossimi giorni. 

C’è grande ottimismo rispetto a qualche giorno fa per la buona riuscita dell’affare, visto che l’Everton ha praticamente acquistato Morgan Schneiderlin per 25 milioni di euro dal Manchester United. L’acquisto del centrocampista francese avrebbe convinto Ronaldo Koeman a lasciar partire Deulofeu, che avrebbe detto no alla Roma pur di aspettare il Milan.

Nel frattempo, proprio con il club giallorosso potrebbe nascere una sorta di triangolo di mercato, che coinvolgerebbe anche il West Ham. Gli Hammers avrebbero avviato contatti con il Milan per Mbaye Niang, ritenuto incedibile per i rossoneri, a meno che i londinesi non presenteranno un’offerta da oltre 20 milioni di euro. 

In questa trattativa si inserisce anche la Roma, visto che l’arrivo di Niang liberebbe Sofiane Feghouli, per il quale si sta trattando sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro. D’altronde, i capitolini vogliono anche Milan Badelj della Fiorentina, altro giocatore che piace molto al Milan, così come Joao Moutinho del Monaco

Infine, si registra un contatto tra il Milan e la Lazio per Danilo Cataldi. Il centrocampista non sta giocando molto con Simone Inzaghi e vorrebbe maggiore spazio. Per il momento, i biancocelesti non hanno intenzione di cedere il proprio gioiello, ma attenzione anche alle ipotesi Genoa e Sassuolo, atri club che avrebbero chiesto Cataldi in prestito. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia