Calciomercato Milan: contatti per Rudy e Bernardeschi, piace Ricardo Rodriguez

Oltre a Badelj, piace anche Bernardeschi della Fiorentina, con cui ci sono già stati dei contatti. Il Milan, però, guarda attentamente anche il mercato dei parametro zero e prova a stringere per Sebastian Rudy. Il sogno è Ricardo Rodriguez del Wolfsburg 

Il derby è alle porte, ma il Milan è concentrato anche sul proprio futuro. Prima il closing per il passaggio di proprietà, poi un mercato che potrebbe vedere i rossoneri assolutamente protagonisti, grazie ai 350 milioni di euro, di cui 100 milioni al momento della firma, da investire per rinforzare la rosa nei prossimi 3-4 anni. 

Per gennaio la priorità assoluta è un mediano davanti alla difesa, sia per non bruciare il talento di Manuel Locatelli, sia per permettere a Riccardo Montolivo di recuperare senza troppi patemi. Il primo obiettivo resta Milan Badelj, ma la forte concorrenza di Inter, Chelsea e Atletico Madrid rischia di far lievitare il prezzo del giocatore intorno ai 20 milioni di euro. 

rudyPer questo, il ds Massimiliano Mirabelli starebbe guardando attentamente anche sui giocatori che andranno in scadenza di contratto nel giugno del 2017. Il nuovo nome è Sebastian Rudy, centrocampista classe ’90 nel giro della Germania, che dovrebbe dire addio all’Hoffenheim al termine della stagione. Per ora ci sono contatti per giugno, ma non è da escludere che possa esserci un tentativo già nella sessione invernale. 

bernardeschiNel frattempo, si lavora già per il grande colpo dell’estate. Il Milan avrebbe messo nel mirino Federico Bernardeschi, ritenuto incedibile dalla Fiorentina, sul quale ci sono proprio i nerazzurri, oltre alla squadra di Antonio Conte e al Barcellona. I rossoneri avrebbero già avuto contatti con l’entourage del giocatore e il club viola, che potrebbe vacillare di fronte ad un’offerta da almeno 30 milioni di euro. 

ricardo rodriguez, wolfsburgContatti e primi abboccamenti anche per Ricardo Rodriguez, che lascerà il Wolfsburg al termine della stagione. Il terzino svizzero è da sempre un pallino di Mirabelli, che lo ha seguito tantissimo ai tempi dell’Inter, squadra che ha avuto contatti nelle ultime ore. Non è da escludere, che possa nascere un nuovo derby di mercato anche per lui. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia