Calciomercato Milan: contatti per Neuhaus. Frenata Rodrigo-Atletico complica Correa

I rossoneri continuano a lavorare per il presente ed il futuro della squadra.

Non solo il giovane Celik del Basaksehir nel mirino, il Milan sta sondando molto attentamente il mercato europeo per trovare altri giovani talenti che possano essere il futuro del club rossonero. Il nome nuovo sulla lista di Maldini è quello del centrocampista Florian Neuhaus, giocatore tedesco classe 1997 in forza al Borussia Moenchengladbach e la dirigenza rossonera avrebbe già effettuato qualche sondaggio con il club tedesco per capire se ci sono le possibilità di portare il giocatore in Italia.

Neuhaus è uno dei talenti più interessanti della Germania ed ha disputato i recenti Europei under 21 disputatisi in Italia e con il Borussia è già titolare fisso. Lo scorso anno, infatti, il centrocampista ha collezionato ben 34 presenze in tutta la stagione, segnando 4 reti e firmando 10 assist. Un talento che il Milan non vuole farsi scappare e nei prossimi giorni la dirigenza rossonera potrebbe anche lanciare il primo assalto al giocatore, anche se sarà difficile strapparlo al Borussia che lo ritiene un elemento importante della rosa.

Se Neuhaus è il futuro, il presente del Milan si chiama Angel Correa, ma la trattativa con l’Atletico Madrid non si sblocca e continua ad essere molto difficile. I Colchoneros sembravano essere molto vicini a Rodrigo del Valencia negli ultimi giorni e ciò avrebbe avvicinato molto Correa al Milan, ma nelle ultime ore l’operazione si è congelata, con la dirigenza madrilena che ha fatto un passo indietro. Se l’Atletico non dovesse riuscire a prendere Rodrigo, per il Milan sarà molto difficile portare Correa in Italia.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei