Calciomercato Milan: accordo con l’Atalanta per la cessione di Laxalt. Gabbia al Pescara

Accordo Milan-Atalanta per il trasferimento di Laxalt. Ora manca solo l’accordo con il calciatore. Intanto Gabbia è ad un passo dal Pescara. 

A meno di due settimane dalla chiusura del calciomercato l’Atalanta è pronta a piazzare un nuovo colpo in entrata. Sembrerebbe infatti imminente l’arrivo di Diego Laxalt in nerazzurro, dopo che tra le due società in questione è stato trovato un accordo su tutta la linea per quel concerne il trasferimento del calciatore, su una base di prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Non 15, quindi, come inizialmente avevano richiesto i rossoneri. Ad oggi manca, però, ancora un accordo con l’esterno. Non a caso, nella giornata di domani, sarebbe già stato definito un incontro tra alcuni dirigenti dell’Atalanta e l’entourage del calciatore per limare anche quelli che sono gli aspetti contrattuali. Gasperini è pronto a riavere l’uruguaiano in rosa, dopo averlo allenato già allenato in maglia Genoa. 

A lasciare il Milan, però, potrebbe esserci anche il giovane difensore Matteo Gabbia, che tanto interessa al Pescara. Non è infatti casuale l’incontro avvenuto quest’oggi nella sede del Milan tra il presidente dei “delfini biancoazzurri” Daniele Sebastiani e la dirigenza rossonera. La trattativa tra i due club procede spedita sulla linea del prestito secco.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi