Calciomercato: Lukaku può tornare al Chelsea, che vuole anche Morata

I “Blues” dell’ex ct azzurro, sono sempre più al comando della Premier League e stanno già guardando al futuro con l’intento di allestire una squadra in grado di potersi imporre anche nella prossima Champions League. Il tecnico italiano vorrebbe allestire una forte coppia d’attaccanti, facendo rientrare il belga dall’ Everton e acquistare dal Real Madrid l’ex juventino.

Il Chelsea di Antonio Conte è sempre più vicina alla conquista della Premier League e inizia già a progettare una grande squadra che possa dominare anche nella prossima Champions League. Per i “Blues”, questo era l’anno del riscatto,  puntando  obbligatoriamente al campionato non avendo le coppe europee da disputare dopo la deludente stagione scorsa.

Fino a questo momento i ragazzi di Conte sono padroni del loro destino, avendo in classifica un vantaggio notevole sulle inseguitrici, tutto ciò consente alla società del presidente Roman Abramovich di guardare al futuro con serenità e grandi ambizioni. L’idea del tecnico italiano è quella di puntare alla prossima stagione dal reparto avanzato, dove ci sono due giocatori che potrebbero fare a caso del club inglese.

Il primo sarebbe un ritorno, ci riferiamo all’attaccante belga dell’ Everton, Romelu Lukaku, ceduto nel 2013 proprio ai “Toffees” con i quali ha firmato da poco il rinnovo contrattuale, inserendo una clausola rescissoria pari a 95 milioni ed è questo l’ostacolo più grande che complica e non poco la possibilità di riportarlo al Chelsea. L’altro nome è quello di Alvaro Morata, il quale non sembra rientrare nei programmi futuri del Real Madrid e quindi è stato individuato dai “Blues” per  rimpiazzare l’ormai partenza certa a fine stagione di Diego Costa, destinato in Cina

Il Real Madrid però sarebbe pronto a presentare un’offerta importante al Chelsea per l’estremo difensore Thibaut Courtois e questo potrebbe agevolare l’arrivo in Inghilterra dell’attaccante spagnolo, vedremo quindi cosa succederà nella prossima sessione estiva di calciomercato. La cosa certa è che Lukaku e l’ex Juventus sono i due principali obiettivi di mercato dei “Blues”, per imporsi nella massima competizione europea.