Calciomercato Lazio: possibili acquisti e cessioni Gennaio 2019

Al via la finestra di mercato invernale e tra le big del nostro campionato, andiamo a scoprire i movimenti del calciomercato Lazio.

Il DS Tare è stato molto chiaro: ci saranno molte più uscite che entrate. Come al solito il calciomercato Lazio è restrittivo con pochi nomi in entrata e molti più in uscita. La priorità per i biancocelesti è un esterno destro. I nomi più caldi sono quelli di Davide Zappcosta e Matteo Darmian. L’attuale terzino, Marusic, non sta disputando una stagione di livello e per questo si cercano rinforzi. I due terzini italiani sono i preferiti ma in posizione leggermente defilata restano Jacopo Sala e Timothy Castagne. Il secondo è ricercato anche da altre squadre e i biancocelesti dovranno affrettarsi se vogliono acquistarlo.

Praticamente conclusa la trattativa con il Liverpool per acquistare il diciannovenne Adekanye. I giovani seguiti, come sempre sono tanti, ma il primo ad arrivare sarà il giovane dei Reds. Come da due sessioni di mercato a questa parte, il nome di Wesley è accostato al calciomercato Lazio. L’attaccante in forza al Club Brugge è in contatto con i capitolini ma, qualora si dovesse trovare l’accordo, è più probabile che arrivi la prossima estate.

calciomercato

Capitolo cessioni invece più movimentato. Di sicuro Basta e Patric lasceranno. Il primo è ricercatissimo in Serie A e in Serie B mentre il secondo è in contestazione con la curva biancoceleste. Le principali richieste arrivano dalla Turchia e non è da escludere che parta subito. Per quanto riguarda Caceres invece, il calciatore sembra ad un passo dalla firma con il Parma, le due squadre sono ormai ai dettagli. Invece ci sono tanti giovani pronti a farsi le ossa in altre squadre: da Murgia a Cataldi senza dimenticare i giovani della primavera. Tutto sommato il calciomercato Lazio sarà abbastanza tranquillo in entrata e più movimentato in uscita.