Calciomercato Latina: Acosty va al Crotone

Dopo quasi 2 stagioni, Boadu Maxwell Acosty lascia il Latina. Il centrocampista ghanese, classe 1991, è da tempo richiesto da diversi club.

In particolare la sfida per accaparrarselo era fra il Vicenza e la rivelazione Benevento, con il club campano che sembra aver avuto la meglio ed essere pronto all’affondo decisivo. La valutazione del giocatore da parte del club laziale è di almeno 500mila €, il club calabrese vorrebbe provare a far scendere l’asticella a 300mila.

Deve però far fronte ad un’altra concorrenza, c’è anche un club di Serie A sul giocatore ghanese, curiosamente un altro club debuttante nella categoria di appartenenza, il Crotone.

I Pitagorici sono in procinto di perdere il centrocampista francese Eddy Gnahorè, di proprietà del Napoli, che salvo clamorosi cambiamenti, dovrebbe andare in prestito al Perugia. Inoltre, i calabresi stanno per cedere Raffaele Palladino al Genoa

Acosty sarebbe quindi un ottimo rimpiazzo per il club calabrese, che sembra fortemente intenzionato ad ingaggiarlo, tanto che sarebbe disposto a fare un’offerta superiore sia a quella del Benevento che alla richiesta del Latina, spingendosi fino a 600mila €.

Salvo clamorosi ripensamenti, l’esperienza del ghanese al Latina sta quindi per terminare, dopo circa 1 stagione e mezza con 49 presenze e 9 gol all’attivo.

Se si concretizzasse la probabile pista crotonese, il giocatore, a distanza di 3 anni, ritroverebbe la Serie A, già appena assaporata con sole 12 presenze, 5 con la maglia della Fiorentina e le restanti con quella del Chievo, entrambe esperienze prive di gol.

Salvatore Sabato