Calciomercato: l’Arsenal vuole Banega

La bomba di mercato arriva dall’estero con l’Arsenal che è piombato su Banega.

La società inglese, dopo aver ufficializzato l’acquisto del portiere Leno (leggi l’intero articolo qui), ha messo nel mirino Ever Banega. Il centrocampista, in questa stagione, dopo una breve parentesi all’Inter, è tornato al Siviglia. La società spagnola è l’ambiente dove il calciatore è riuscito ad esprimersi al meglio. 

Adesso dopo una stagione ad alti livelli, l’Arsenal lonha adocchiato per sopperire alla partenza di Wilshere. Il centrocampista inglese quasi sicuramente lascerà la società londinese e Banega, molto probabilmente, sarà il sostituto. L’ex Inter al momento è in Russia e sta disputando il Mondiale con la maglia dell’albiceleste. Al suo rientro la trattativa potrebbe entrare più nel vivo capendo anche le richieste del calciatore. 

30 anni il prossimo 29 giugno, Banega è un centrocampista tecnico con una visione superiore alla media. Il calciatore predilige giocare come trequartista ma in un centrocampo fisico a fargli da schermo, come quell inglese, potrebbe giocare anche sulla linea mediana. Non è però da escludere che la prossima stagione possa vestire ancora la maglia del Siviglia. Come abbiamo già detto, la Spagna sembra essere il suo habitat naturale e il calciatore potrebbe decidere di restare.  Al momento queste sono solo supposizioni e anche se le parti riuscissero a trovare subito un accordo, bisognerà aspettare il rientro dal mondiale di Banega.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL