Calciomercato, la Cina non si ferma: Hangzhou Greentown su Biglia e Ilicic

Il club cinese del Hangzhou Greentown avrebbe messo nel mirino Biglia della Lazio e Ilicic della Fiorentina 

La Cina vuole anche Lucas Biglia e Josip Ilicic. E, questa volta, non sono le big della Chinese Super League ad aver messo nel mirino i centrocampisti di Lazio e Fiorentina, ma un club della League One, una sorta di Serie B del calcio cinese. La squadra è il Hangzhou Greentown, conosciuto anche come Hangzhou Lucheng Zuqiu Julebu

Il club cinese non ha ancora presentato offerte ufficiali al club biancoceleste, che sta trattando il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2018 con Biglia, ma non ha ancora trovato l’accordo per il prolungamento del matrimonio. La situazione è attualmente in standby e si prova a lavorare sui bonus per accontentare la richiesta dell’agente del centrocampista argentino di un nuovo ingaggio da circa 3 milioni di euro totali. 

Difficilmente la Lazio lascerà partire Biglia già a gennaio, ma davanti ad offerte superiori ai 20 milioni di euro non è da escludere che l’argentino possa essere ceduto già in questa sessione di calciomercato. Molto dipenderà anche dalla proposta che il Hangzhou Greentown presenterà al giocatore, che potrebbe firmare l’ultimo grande contratto della sua carriera. 

Discorso leggermente diverso per Ilicic, visto che il club viola è già in trattativa con il Tianjin Quanjian per la cessione di Nikola Kalinic. In attesa di scoprire se il club allenato da Fabio Cannavaro arriverà ai 50 milioni di euro della clausola di rescissione, la Fiorentina potrebbe anche prendere in considerazione un’offerta da oltre 25 milioni di euro per il trequartista sloveno, così da avere un budget importante per rinforzare la squadra.

D’altronde, l’addio di Ilicic potrebbe servire al club toscano anche per trattenere e blindare definitivamente Federico Bernardeschi, con il quale si sta trattando per il rinnovo del contratto con l’inserimento di una clausola di rescissione tra i 60 e i 100 milioni di euro. 

Nelle prossime ore sono attese le offerte ufficiali del Hangzhou Greentown a Lazio e Fiorentina per Biglia e Ilicic. Dopo Denilson Gabionetta, acquistato di questi tempi l’anno scorso per 500 mila euro dalla Salernitana, il club allenato dal sudcoreano Myung-Bo Hong potrebbe strappare altri due gioielli al calcio italiano. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia